Tu sei qui: Home Didattica Scienza dei Materiali Laurea Triennale Immatricolazione e test d'ingresso

Immatricolazione e test d'ingresso

Immatricolazione

I candidati che vogliono iscriversi al Corso di Laurea in Scienza dei Materiali devono sottoporsi a un test scritto  (Test d'Ingresso) che ha lo scopo di indagare le conoscenze di base in ambito matematico e logico-matematico e le capacità di comprensione di un testo scritto.

Informazioni sul test d'ingresso

Il Corso di Laurea in Scienza dei Materiali è a numero programmato (NP) e prevede una prova di ammissione. L’introduzione del numero programmato si è resa necessaria a seguito dell’applicazione del Decreto Ministeriale 30 gennaio 2013 n. 47, che ha fissato le disposizioni relative all’accreditamento delle sedi e dei corsi di studio universitari al fine di dimostrare la sostenibilità dell’offerta formativa di ciascun Ateneo. Uno dei vincoli di sostenibilità riguarda infatti il rapporto tra numero di matricole e numero di docenti afferenti al corso di laurea, al fine di garantire agli studenti una maggiore qualità della didattica e la possibilità di partecipare alle attività sperimentali, di laboratorio e in aula avvalendosi di una maggiore personalizzazione nel percorso didattico.

Nell'anno accademico 2017-2018 è in vigore il numero programmato a 100 posti.

***NOVITA’ 2017***