Corsi di Laurea Magistrale
Materials Science and Nanotechnology

Il Corso di Laurea Magistrale in Materials Science and Nanotechnology, in lingua inglese, è un corso rinnovato e profondamente revisionato rispetto al Corso di Laurea Magistrale in Materials Science (non più erogato dall'a.a. 2023-2024) che forma laureati con approfondite conoscenze nel campo della chimica e della fisica dei materiali, capaci di progettare strutture molecolari e atomiche in forma di materiali con specifiche funzionalità. Il corso di Laurea Magistrale in Materials Science and Nanotechnology offre un approccio multidisciplinare per affrontare nuovi compiti di ricerca e innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla sostenibilità. I laureati in Materials Science and Nanotechnology sono professionisti in grado di fornire soluzioni innovative alle complesse sfide che il mondo di oggi deve affrontare.
Il Corso di Laurea in Materials Science and Nanotechnology offre un percorso di Doppia Laurea focalizzato sui temi della tecnologia sostenibile.
***attivato nell'a.a. 2023 -2024***
Materials Science

Il Corso di Laurea Magistrale in Materials Science, in lingua inglese, ha per scopo la preparazione di un professionista con conoscenze avanzate nel campo della chimica e della fisica dei materiali e le cui competenze, portate a maturazione mediante una attività di tesi magistrale condotta in laboratori di ricerca, lo rendono capace di progettare strutture molecolari e atomiche in forma di materiali con specifiche funzionalità.
Il corso di Laurea Magistrale in Materials Science si muove lungo le linee guida europee di innovazione dell’alta formazione indicate dalla road map dell’EIT (European Institute of Innovation and Technology), con una attenzione particolare ai temi della tecnologia sostenibile.
***AVVISO*** Questo corso di studi non sarà più erogato dall'a.a. 2023-2024. Per l'a.a. 2023-2024 è attivato il Corso di Laurea Magistrale in Materials Science and Nanotechnology.