Prenotazione aule/spazi

Alcune aule o spazi del Dipartimento sono prenotabili attraverso apposite piattaforme. Per la prenotazione è indispensabile attenersi alle istruzioni e regole seguenti.

L’Aula Seminari è prioritariamente utilizzata per attività dipartimentali di interesse collettivo (riunioni degli organi collegiali, progetti dipartimentali, concorsi, ecc.). L’Aula Seminari non va utilizzata per gli esami come regola generale.

Le Aule 2107 e 2109 al II piano presso il Dipartimento di Matematica sono disponibili prioritariamente per utilizzi legati alla didattica (esami, ecc...) secondo le modalità riportate in seguito.

Si ricorda che per gli esami si dovrebbero utilizzare le aule del settore didattico (richiesta all’atto dell’inserimento dell’appello in Easytest). 
In alternativa si può richiedere la prenotazione delle Aule 2107 e 2109. Qualora queste aule non siano disponibili è possibile prenotare l’Aula Seminari ma solo se non vi sia la necessità di utilizzo per attività dipartimentali. 

Si prega di attenersi a queste regole per non creare difficoltà alle attività collegiali di dipartimento.

Direzione
  1. Il locale Direzione può essere utilizzata solo su prenotazione e indicando sempre la fascia oraria di utilizzo e  il nominativo della persona che effettua la prenotazione. Prenotazioni senza nome o con riferimenti non facilmente riconducibili (ad es. “riunione del progetto XYZ”) non sono consentite. In presenza di prenotazioni generiche e senza nome è possibile che, in caso di altre necessità, la prenotazione venga cancellata senza alcun preavviso.
  2. Non sono consentite prenotazioni generiche per tutta la giornata.
  3. Il locale “Direzione" mantiene la sua funzione principale di Direzione, ovvero di studio ad uso del Direttore. Contiene documenti (anche riservati) e materiale ad uso del Direttore, il cui accesso è riservato. Il materiale messo a disposizione sul tavolo può essere utilizzato e, in casi limitati, donati ad ospiti esterni previa richiesta. 
  4. La Direzione è esclusivamente ad uso del personale strutturato del Dipartimento, gli unici autorizzati alla prenotazione. L’accesso agli esterni è consentito ma solo se in presenza di uno strutturato (colui che ha effettuato la prenotazione) che funge da garante e risponde di eventuali problemi (o furti). La Direzione non può essere in alcun modo utilizzata da personale esterno al dipartimento in assenza di referenti interni.
  5. La chiave del locale Direzione è custodita a cura del Referente Amministrativo (Dott.ssa Lucia Rodolfi) e viene consegnata al personale strutturato del Dipartimento che ha prenotato il locale, che dovrà aver cura di restituirla al Referente Amministrativo dopo aver chiuso la Direzione (per le ragioni sopraddette). E’ opportuno accordarsi in anticipo (anche via e-mail) con il Referente Amministrativo per la consegna della chiavi per non rischiare di non poter entrare nel locale in  caso di assenza del Referente Amministrativo stesso.
  6. Tutti gli utilizzatori devono lasciare il locale in ordine, ad uso degli utilizzatori successivi (tavolo, cancelleria, accessori multimediali, lavagna, sedie, ecc.). In caso di abuso verrà revocata, senza alcun preavviso, la possibilità di utilizzare l’aula al personale responsabile. 

Aula seminari
  1. L’Aula Seminari può essere utilizzate solo su prenotazione e indicando sempre la fascia oraria di utilizzo, il nominativo della persona che effettua la prenotazione. Prenotazioni senza nome o con riferimenti non facilmente riconducibili (ad es. “riunione del progetto XYZ”) non sono consentite. In presenza di prenotazioni generiche e senza nome è possibile che, in caso di altre necessità, la prenotazione venga cancellata.
  2. Non sono consentite prenotazioni generiche per tutta la giornata non sono permesse. L’utilizzo dell’Aula Seminari può essere necessaria ad altri anche per brevi riunioni ad esempio durante la pausa pranzo o in tarda serata.

Aule 2107 e 2109

Sono disponibili per la prenotazione le aule 2107 e 2109 al II piano presso Dipartimento di Matematica, prioritariamente per utilizzi legati alla didattica (esami, ecc.).

Per la prenotazione è necessario rivolgersi alla Segreteria Didattica del Dipartimento di Scienza dei Materiali al I piano.

Laboratori didattici

Al momento è disponibile il solo calendario dell’occupazione del laboratorio didattico T046. Il calendario è modificabile solo dal personale autorizzato, ma è visualizzabile dal personale dell’Ateneo.