Assicurazione Qualità dei Corsi di Studio

In linea con le azioni proposte dall'Ateneo, il controllo e il monitoraggio della qualità della didattica del Corso di Studio è affidato al Gruppo di gestione Assicurazione della Qualità (AQ).

Il Gruppo di gestione AQ ha il compito di:

• redigere annualmente la SUA-CdS, la Scheda di Monitoraggio Annuale e il Rapporto del Riesame Ciclico;
  • monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati anche attraverso l'analisi di banche dati esterne;
  • verificare, attraverso incontri periodici con i rappresentanti del mondo del lavoro, la coerenza tra attività formative proposte e richieste occupazionali;
  • acquisire e analizzare le relazioni della Commissione Paritetica Docenti / Studenti; analizzare la Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione.

A seguito delle attività sopra descritte, il Gruppo di gestione AQ, ha il compito di definire eventuali azioni correttive o interventi di miglioramento e di proporli al Consiglio di Coordinamento Didattico per l'approvazione e la messa in atto.

Gruppo di gestione AQ – Corso di Laurea in Scienza dei Materiali
Prof. Alberto Paleari (Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico – Responsabile del Riesame)
Prof. Sergio Brovelli (Docente del Corso di Studio e Responsabile AQ)
Dr.ssa Cristina Valentino (Amministrativo, Segretaria Didattica d’Area)