Come immatricolarsi ai Corsi di Laurea in Scienza dei Materiali, Scienze e Tecnologie chimiche, Ottica e Optometria

Bandi, scadenze, test online CISIA TOLC-S: tutto quello che bisogna sapere

Vuoi immatricolarti a uno dei nostri Corsi di Laurea?

A marzo è stato pubblicato il bando di ammissione ai corso di laurea in Scienza dei MaterialiScienze e Tecnologie Chimiche, e Ottica e Optometria per l’anno accademico 2019-2020, relativo alla prima selezione

Ecco le informazioni e le date da ricordare per non perdere l’opportunità di iscriversi a uno dei nostri corsi di Laurea attraverso la prima selezione. Si raccomanda di leggere attentamente il bando e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni in esso contenute.

Posti totali disponibili per l’anno accademico 2019-2020

Scienza dei Materiali – 100 posti
Scienze e Tecnologie Chimiche – 100 posti
Ottica e Optometria – 100 posti 

Posti messi a bando per la prima selezione

Scienza dei Materiali – 50 posti
Scienze e Tecnologie Chimiche – 50 posti
Ottica e Optometria – 50 posti 

 
Lo studente deve registrarsi sul portale CISIA (www.cisiaonline.it) e scegliere il test TOLC-S, la data e il luogo dove vorrà svolgere il test. Il costo è pari a 30 €.

Il TOLC puo’ essere ripetuto il mese successivo, per le selezioni viene considerato il miglior punteggio conseguito, non è prevista una soglia minima di punteggio.

Il test TOLC-S puo’ essere effettuato in qualsiasi sede universitaria. Il numero di posti disponibili presso l’Università ddegli Studi di Milano -Bicocca è limitato quindi si consiglia di consultare frequentemente il sito CISIA e di iscriversi non appena le posizioni saranno disponibili.

Lo studente deve leggere con attenzione il bando di ammissione al corso di laurea ed iscriversi alla selezione sul portale dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca seguendo le modalità e le scadenze indicate nel bando, al fine dell’inserimento in graduatoria.

Entro il giorno 11 giugno 2019 verrà redatta la graduatoria. Saranno ammessi al corso di laurea i candidati che risultano nelle posizioni da 1 a 50 incluso.

Il candidato in posizione utile in graduatoria potrà immatricolarsi al corso, seguendo le modalità e scadenze previste nel bando.

L’immatricolazione e il pagamento della prima rata dovranno avvenire dal 13 al 28 giugno 2019.

Il voto di maturità su Segreterieonline dovrà essere inserito entro il 31 luglio 2019.

 

 

Se il candidato non rientra nelle prime 50 posizioni, potrà iscriversi alla selezione successiva dello stesso corso (che sarà aperta nel periodo estivo 2019) e non dovrà ripetere il TOLC-S.