Didattica
Il Dipartimento ha un’ampia offerta didattica, consistente in tre corsi di laurea triennale, due corsi di laurea magistrale e un dottorato di ricerca.
Afferiscono infatti al Dipartimento i corsi di laurea triennale di Scienza e Nanotecnologia dei Materiali, di Scienze e Tecnologie Chimiche e di Ottica e Optometria.
Alle lauree triennali si aggiungono il corso di laurea magistrale in Materials Science and Nanotechnology (erogato in lingua inglese), il corso di laurea magistrale in Optometry and Vision Science (erogato in lingua inglese) e il dottorato di ricerca in Scienza e Nanotecnologia dei Materiali.
Il Dipartimento garantisce a tutti i corsi di studio infrastrutture laboratoriali ampie e moderne, a garanzia di una formazione aggiornata e di elevata qualità.
L’offerta didattica è garantita sia da professori e ricercatori afferenti al Dipartimento, oltre che da docenti provenienti da altri dipartimenti, o esperti esterni all’Università.
In base alle opinioni degli studenti rilevate nel corso dell’anno accademico 2023/24, il nostro Dipartimento è stato valutato con 8,0/10 per gli aspetti organizzativi e l’efficacia didattica, e 7,8/10 per la soddisfazione complessiva.