Giovedì, 18 febbraio 2021

Bicocca e Covid-19: il diario della comunità Bicocca dal lockdown alla fase 2

Tra le "esperienze" e le "cronache dai Dipartimenti" anche i contributi del Dipartimento di Scienza dei Materiali
Vista aerea di Piazza dell'Ateneo Nuovo con vista dell'Edificio U6 e U7

Il 1° febbraio è uscito il libro Esperienze di vita nei giorni del silenzio. La Bicocca al tempo del Coronavirus (Nomos edizioni, 2021) a cura del Pro-Rettore per i rapporti col territorio Giampaolo Nuvolati e progetto editoriale dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Un libro che raccoglie le esperienze, le attività e i progetti per la salute e la sicurezza della comunità Unimib e dei cittadini messi in campo dal nostro Ateneo e da alcune componenti del territorio per far fronte all'emergenza sanitaria.

Sono le memorie del nostro Ateneo nel periodo compreso tra i primi segnali di allarme del febbraio 2020, lo scoppio e il dilagare della pandemia e l'adozione del lockdown fino alla fase 2.

Tra i contributi di tutto il mondo accademico Unimib, anche quelli del Dipartimento di Scienza dei Materiali: dall’impegno del Dipartimento messo in campo per la produzione del liquido igienizzante per le mani raccontato nel “diario” del Prof. Alessandro Abbotto, Direttore del Dipartimento, alla rivelazione della “prima primavera in Bicocca” del Prof. Luca Beverina, Delegato della Rettrice per la Valorizzazione dei Brevetti.