I cambiamenti climatici stanno drammaticamente trasformando il volto del nostro pianeta e possono potenzialmente minare l’esistenza stessa dell’uomo nel futuro prossimo. Lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili come celle solari più efficienti, batterie ad alto stoccaggio, tecnologie per il riciclo etc... richiedono soluzioni basate sullo sviluppo di nuovi materiali. Per questo motivo la Scienza dei Materiali è una delle chiavi di volta per prevenire la catastrofe climatica.
Le attività proposte dal Piano Lauree Scientifiche (PLS) 2024 del Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università di Milano–Bicocca porteranno studenti e docenti alla scoperta delle innumerevoli possibilità di utilizzo dei materiali per agire di fronte al cambiamento climatico in un’ottica di sviluppo sostenibile, attraverso un percorso fatto da workshop, open labs e visite a laboratori industriali.
Per partecipare alle attività del Piano Lauree Scientifiche – Scienza dei Materiali di Milano-Bicocca è necessario iscriversi tramite apposito form.
Le iscrizioni terminano il 06/11/2023.
Contatti:
Prof: Fabrizio Moro
e-mail: fabrizio.moro@unimib.it
Prof. Massimiliano D’Arienzo
e-mail: massimiliano.darienzo@unimib.it