Assegnista di ricerca vince il Premio Internazionale Tecnovisionarie®

Raziyeh Akbari e il progetto WaterHaB
Image
ricercatore al lavoro

Il 29 maggio 2024 ha avuto luogo la XVIII cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Tecnovisionarie®, organizzata da Women&Tech® - Donne e Tecnologie – ETS. Il tema di quest'anno è stato "Transizione Ecologica: Protagoniste di una Nuova Cultura dell'Acqua". L'evento mirava a sottolineare il ruolo fondamentale delle donne nell'innovazione e nella gestione sostenibile delle risorse idriche.

La dott.ssa Raziyeh Akbari, assegnista di ricerca del Dipartimento di Scienza dei Materiali dell'Università di Milano-Bicocca, è stata selezionata per questo premio, sulla base della sua attività di ricerca per la raccolta dell'acqua dalla nebbia atmosferica, nell'ambito del progetto WaterHaB (Engineering Bio-Inspired Atmospheric Water Harvesters through Fog Collection with Badgir Architecture).

La cerimonia si è tenuta in Regione Lombardia, durante la quale la dott.ssa Raziyeh Akbari ha ricevuto il premio da Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.